• +39 347 7194747
  • nuovahobbysub@gmail.com

Dario Tabbia

Dario Tabbia

 

Nato nel 1962, amante da sempre della natura e degli spazi aperti, ho speso buona parte della mia vita a salire le montagne, fino a quando una serie di fortunati eventi mi ha aperto la porta del Pianeta Sommerso.

Un mondo incredibile, affascinante, che da allora mi appassiona al punto da sentirne costantemente il richiamo, soprattutto quando avverto la fatica dei ritmi cittadini.

Ho percorso una rotta alimentata dall’entusiasmo ed ho vissuto centinaia di immersioni indimenticabili, nelle nostre acque ed in quelle di paesi esotici, nei laghi alpini e sotto i ghiacci.

La scoperta di scenari infinitamente differenti e ricchi di colori e della vita che li abita e li anima, dai grandi e temibili pesci predatori ai piccoli organismi, vestiti di perfezione, ha significato anche provare nuovi e continui stimoli per raccogliere e raccontare emozioni ed incontri, per alimentare un’altra grande passione, che mi accompagna da sempre, quella per la fotografia.

Sono istruttore federale di immersioni con Auto Respiratore ad Aria e con miscele Nitrox, ma anche di Tecniche di sostegno vitale (BLS, AED), di svariate Specialità e di Fotografia subacquea.

Attualmente sono anche il referente dei corsi della Nuova Hobby Sub e ricopro i ruoli di rappresentante provinciale e di coordinatore regionale delle società affiliate al Settore Didattica Subacquea della F.I.P.S.A.S., compiti che, unitamente all’attività di istruttore, per me rappresentano il punto di partenza verso nuove mete, nate dal desiderio di condividere le esperienze già fatte e quelle, spero tante ed entusiasmanti, ancora a venire…