• +39 347 7194747
  • nuovahobbysub@gmail.com

Pelagosphera

Pelagosphera

Pelagosphera

Pelagosphera è una cooperativa che si occupa di monitoraggio ambientale marino, biologia, ricerca scientifica, didattica e divulgazione.

Ha sede presso il laboratorio di biologia e zoologia marina del Dipartimento di Biologia dei Sistemi dell’Università di Torino.

Da anni la Cooperativa ha avviato una proficua partnership con la Nuova Hobby Sub.

I subacquei di Pelagosphera hanno affinato e approfondito le tecniche subacquee e conseguito brevetti avanzati grazie al supporto di istruttori esperti che hanno saputo coniugare le esigenze professionali della cooperativa con la necessità di immergersi in sicurezza attraverso corsi di BLS, AED , Salvamento e Oxygen Provider che rappresentano il naturale bagaglio di esperienze di ogni subacqueo, sia ricreativo, sia professionale.

Con la Nuova Hobby Sub i subacquei di Pelagosphera hanno raggiunto livelli di preparazione subacquea e competenze tali da poter sostenere gli esami e acquisire i brevetti richiesti dagli standard europei ESD (European Scientific Diver) e AESD (Advanced European Scientific Diver), brevetti rilasciati da specifici organi competenti e che consentono di svolgere il lavoro di operatore scientifico subacqueo.

Nuova Hobby Sub e Pelagosphera ogni anno organizzano serate di divulgazione e didattica sulla biologia marina mediterranea, aperte non solo ai soci, ma al pubblico curioso di approfondire conoscenze e tecniche di indagine subacquea.

NH Sub e Pelagosphera costituiscono una realtà unica a Torino dove subacquea ricreativa e scientifica hanno il loro naturale punto d’incontro.

 

 

http://www.pelagosphera.com